Ultimi articoli - HRS Business Travel Blog

viaggi d'affari 2016

Viaggi d’affari 2016: bene i viaggi, meno la spesa

Il business travel italiano cresce e le previsioni lasciano intuire una stabilità della tendenza anche per l’anno in corso. Il quadro, lo traccia il Nuovo Osservatorio sui Viaggi d’Affari (Nova), promosso da Airplus, HRS e Lufthansa Group e realizzato con il supporto scientifico e tecnico del Centro di Studi Avanzati[…]

Continua »
outsourcing_CTF

Outsourcing del processo di Travel: a Milano presentata la ricerca in occasione del CTF

Milano 28 marzo 2017 – HRS – Global Hotel Solutions, in occasione dell’evento annuale Corporate Travel Forum, ha presentato i risultati della ricerca “Outsourcing del processo di Travel: come evolvono le competenze dei Travel Manager” realizzata a livello mondiale da diciottofebbraio, società di consulenza di direzione con focalizzazione sul business travel,[…]

Continua »
IMA-Awards_2017

HRS vince agli IMA Awards per il terzo anno consecutivo

Milano, 7 marzo 2017 – Ieri, nella lussuosa cornice dell’Excelsior Hotel Gallia, a Milano, si è svolta la Serata di Gala della quarta edizione di IMA, ITALIAN MISSION AWARDS 2017, il premio italiano dedicato al business travel organizzato da Newsteca, casa editrice della testata MISSION – LA RIVISTA DEI VIAGGI[…]

Continua »
outsourcing_hotelmanagement

Outsourcing nei processi alberghieri

In che modo i travel manager negoziano le tariffe alberghiere della propria azienda? Il 41,4% degli intervistati dichiara di negoziarle direttamente attraverso un processo interno tradizionale, il 23,4% con etool aziendali (58,3%in Italia, l’utilizzo di supporto informatico è doppio rispetto al resto del mondo), il 30,6% tramite outsourcing parziale e[…]

Continua »
benchmarking

Benchmarking: i dati a supporto delle negoziazioni tariffarie

La costante comparazione delle tariffe alberghiere viene considerata un punto di forza dalle aziende. Puntare al miglioramento continuo nella ricerca di soluzioni mirate e vantaggiose per i clienti corporate significa aumentare la qualità dei servizi. In questo senso il benchmarking ha come scopo quello di parametrare le esigenze dei potenziali clienti[…]

Continua »