Comunicati stampa

Siemens nomina HRS partner globale per la gestione dei programmi alberghieri

Jedes Jahr strömen tausende von Aktionären in die Olympiahalle in München, dem Austragungsort der ordentlichen Hauptversammlung der Siemens AG. Each year, thousands of shareholders make their way to the Olympiahalle in Munich, Germany, where the Annual Shareholders’ Meeting of Siemens AG is held.

HRS, global hotel solutions provider leader per i viaggi d’affari, ha vinto la RFP globale di Siemens e diventa partner globale per la gestione dei programmi alberghieri dell’azienda; coordinerà per Siemens oltre 3 milioni di pernottamenti annuali e tutti i processi aziendali relativi alle prenotazioni alberghiere.

HRS si è aggiudicato questo contratto grazie alla combinazione della sua forza innovativa e della sua capacità di ottimizzare globalmente in qualità di esperto verticale l’intera catena di valore relativa alla gestione alberghiera. Con questa combinazione di servizi, Siemens e HRS stanno stabilendo un nuovo punto di riferimento nel settore dei viaggi.

A partire da un approccio professionale al purchasing alberghiero e dalla negoziazione di tariffe con gli hotel, passando al caricamento delle tariffe e al rate audit, fino all’analisi e all’ottimizzazione, HRS gestirà i programmi alberghieri a livello globale per Siemens in più di 170 paesi.

HRS aiuterà Siemens a raggiungere i suoi obiettivi strategici: Siemens mira a ridurre la complessità della gestione dei viaggi, collegando tutti i processi dall’inizio alla fine, riducendo così i costi.

Allo stesso tempo, HRS punta ad aumentare la soddisfazione dei viaggiatori aziendali attraverso processi di prenotazione personalizzati e semplificati. Verranno utilizzate tecnologie innovative, quali i progetti di intelligenza artificiale e di blockchain.

Secondo Thorsten Eicke, Vice President of Global Category Mobility Services di Siemens AG, “HRS ci ha chiaramente convinto grazie al suo approccio olistico: siamo rimasti colpiti dalle sue soluzioni end-to-end, dal sourcing alla loro capacità di gestione completa delle prenotazioni. Inoltre, il potere innovativo di HRS è stato decisivo.”

“Siamo entusiasti di ampliare la nostra collaborazione e siamo orgogliosi che Siemens ci abbia accordato la responsabilità generale per tutti i processi relativi alla gestione alberghiera in tutto il mondo, ha dichiarato il CEO di HRS Tobias Ragge. “I nostri servizi porteranno a Siemens ulteriori risparmi sui costi diretti e indiretti e, allo stesso tempo, i nostri hotel partner beneficeranno di questo accordo, che consente loro un maggiore accesso a uno dei migliori marchi globali al mondo.

 

Crediti immagine: www.siemens.com/press